Archivia per maggio, 2013

HOW TO JAPANIZE YOUR LIFE? (Anteprima)

Portinaio 1201

La nota azienda di scarpe da ginnastica Onitsuka Tiger ha indetto un conconrso che non potevo farmi scappare. Visto che fra quindici giorni scadrà il mio “lavoro dei sogni” mi tocca trovare qualcos’altro con cui ossessionare amici e parenti. Il regolamento è semplice: pubblica sul loro sito una foto che dimostri come vivi la tua “giapponesità” tutti i giorni, fatti votare da una famiglia numerosa su facebook e i primi 30 saranno giudicati da Yuka Morinishi, il signor Emanuele Arese e il direttore di Zero Magazine. Premio in palio?

LA FINE DELL’ALTRO MONDO

Portinaio 5121

A volte poche ore, a volte tutta la notte. Non abbiamo mai avuto un weekend per noi. Ci siamo detti tutto, come se ci conoscessimo da sempre. Abbiamo allenato il tempo a perdere tempo, i minuti a diventare ore per poi scoprire che il mattino arrivava troppo presto. I primi mesi non vedevo ombre in casa tua, ma solo perchè non c’ero stato con la luce del sole.

POOR UNFORTUNATE SOULS (I provini di X Factor 2013)

Portinaio 3170

L’appuntamento è alle otto nella piazza Gae Aulenti, quella immersa nella nuova Skyline di Milano. Come ci si veste per un provino? Un bel completo giacca e pantalone, come alla prima comunione? Mmm…poi se c’è caldo inizio a sudare a cane morto e svengo per la pressione. Una bella maglietta bianca e fresca…cazzo c’è la macchia di sugo! Facciamo così, siccome sono un ragazzo semplice e non devo farmi provinare da nessuno cercherò di stare nell’anonimato. Che brutta parola anonimato! 🙁

NON DESIDERARE (Intevista a Giupi Giuseppe Boles)

Portinaio 4977

Siccome Paola & Chiara non mi concederanno mai un’intevista per il mio blog, ho chiesto gentilmente allo scrittore Giupi Giuseppe Boles un po’ del suo tempo. Per capire il suo mondo e soprattutto quanto cavolo ha speso per tutti quei tatuaggi da mafioso giapponese. Allora P sta per Portinaio e G per Giuseppe…facile no? Classe 1972, vive a Carpinedolo e ogni tanto a Casalmaggiore. E’ avvocato, ma non è mai andato a Forum, vive vicino al Garda, ma non sa chi è Prezzemolo. Non hai mai letto un blog e ha avuto la sfortuna di incontrare me! P: “Mi hai portato il libro?” G: “Mi sono dimenticato…ho delle scatolette di tonno se vuoi” Iniziamo bene!