Archivia per agosto, 2013

ROSSO BIANCO E ROSATO

Portinaio 1660

Tanti tanti anni fa mia mamma e la mia vicina erano come sorelle. Talmente unite che non bussavano neanche alle porte delle loro rispettive case, potevano entrare di soppiatto che…chi ne frega se una di loro fosse stata piegata a novanta a prendere

MIS(T)ERY NON DEVE MORIRE

Portinaio 1439

“Vuoi fare il mistery shopper per XXX Euro al giorno?” “Devo travestirmi o indossare qualche parrucca?” “No!” “Ok affare fatto!” Non è certo un lavoro continuativo, ma il mistery shopper è una delle cose più divertenti che abbia mai fatto. Cosa fa questa figura dal nome di un super eroe superficiale?

VOLEVO UN GATTO NUDO

Portinaio 6205

Abitano sui caloriferi, altri sono per strada, alcuni hanno la congiuntivite. Sono parte delle nostre vite per anni. Si presentano durante l’ora di pranzo, di notte ci sorvegliano e la nostra pancia diventa la loro dimora. Non sono un gatto.

BEATA LEI

Portinaio 862

Il vento gira di notte. Aiutato dal ventilatore. Non mi piace. Quando arriva in faccia sento il sudore che si riscalda e mi sembra di bruciare. Non dormo, c’è afa e lo schermo del computer mi da fastidio agli occhi. Nel letto non si sta meglio. Le lenzuola si bagnano e le mia irrequietezza le strappa. Ora dovrò cucirle… ma non so farlo. Potrei buttarle… ma non è giusto. Alle 2 di notte s’illumina il cellulare. La notifica di una mail. Qualcuno ha deciso di confessarmi un segreto.

D’ESTATE MUOIO UN PO’

Portinaio 4547

Eccomi! Scusate, ma il giorno prima di Ferragosto mi è venuta una febbre delirante. Ho toccato i 39,7 °. Mentre tutti erano in giro a festeggiare, grigliare e ficcare sulla spiaggia io avevo incubi e allucinazioni da stati febbrili. Ho sognato un pattinatore con una tutina azzurrina che se la vagava nella mia stanza. Era biondo, con i capelli crespi e rubava i miei giochini da collezione. Brutto bulgaro torna qui con il mio Goldrake!!!

L’AMORE AI TEMPI DI WINNIE THE POOH

Portinaio 5796

Il cacciatore era fermo Tutte le sue armi al loro posto per non intralciare la corsa. La pistola nella fondina, le frecce nella faretra, il pugnale nella tasca e l’arco sulla schiena. L’orso è vicino e, a meno che la sua mira non sia eccellente, non può rischiare. Sarebbe meglio correre. Il cacciatore è fermo.

KIKI DELIVERY SERVICE (3° Scatoletta)

Portinaio 2322

La Corte di Cassazione ha deciso, Berlusconi dovrà scontare un anno di pena ai domicilairi oppure ai servizi sociali. Potrebbe finire a raccattare banane marce come fece Naomi Campbell, ve la ricordate? Tutta vestita Luois Vuitton con la scopa, oppure come quel porcellino di Boy Gorge che cambiava sacchi neri nei cestini della sua città. Il giudice però mi ha chiamato per una consulenza. E io ho trovato la giusta punizione per il Cavaliere: verrà a fare il gattaro con me!