Ego del Cosplayer,  Eventi Stikazzi,  Guardavo troppi cartoni,  Melevisioni,  Otaku da morire,  Videocracy

CREAMYNOLOGY

creamy mami

“Vuoi farti la foto con Creamy?”
“No!”
“Ma dai non ti ricapita più”

Oggi sono andato al compleanno di Creamy, cioè hanno organizzato a Milano una festa per i 30 anni della messa in onda di Creamy, che cade in Giappone il 1 luglio!
Sede di questo party è la Yamato Video, famosa casa di distribuzione milanese con sede vicino a Corso Buenos Aires.
Per non finire inglobato dagli “otaku da morire” mi sono portato dietro il mio amico Vegano, un pittore, un attore, un disinteressato e la moglie del pittore.
Yamato ha allestito questo evento nella sua taverna, con tanto di mostra di una collezione privata di memorabilia e la presenza di Marco Albiero, l’illustratore italiano accreditato alla corte di Naoko Takeuchi (quella di Sailor Moon).
Fin qui tutto bene.
Poi all’improvviso vengo avvolto da un odore di ascella.
Momenti di mancamento.
Inizio a sudare e la moglie del pittore mi guarda come fossi una statua di cera di Madame Tussauds davanti a una stufetta elettrica.
Questa è una trappola, ci stanno rinchiudendo in una prigione tutta rosa per farci morire.
Prima inizieremo a cibarci delle nostre deiezioni e infine passeremo al cannibalismo.
Regna il silenzio. Siamo praticamente in una cantina, senza via d’uscita.
La mostra ricorda la “smensolata” nella cameretta di una ragazzina che non è mai uscita di casa. 4 bambole e dei giornaletti, due tazzine, un portachiavi e una manciata di peluches.

Possibile che non ci sia qualche disegno originale? Le scarpe da ginnastica di Creamy? Non potevate invitare l’autrice e fare qualcosa in grande? E spendeteli sti soldi! 😛
Come odio la mediocrità!

“Guarda che c’erano un paio di illustrazioni dell’autrice?”
“E dove?”
“Dietro il tipo che disegnava”
“Forse la nebbia di sudore mi ha confuso la mente”

Mentre tutti sono in fila per farsi fare la dedica da Marco, qualcuno inzia a cantare le canzoni originali di Creamy.
C’è un’atmosfera monacale.
Il disinteressato cerca il mio sguardo e mi dice “Sembra di stare in chiesa”.
In effetti l’aria era quella di un funerale, tutti in coda per fare le condoglianze e la prefica di nero vestita che recita la sua lagna.
Ma poi che titoli avevano le canzoni di Creamy?

1) Dimmi che mi ami teneramente
Non puoi dirmelo senza avverbi sdolcinati che mi viene il diabete

2) Rossetto delicato
Facevi prima a scrivere burro cacao

3) Senz’altro amore
Magari era una scopata e via!

4) In pigiama
Mia madre li usa solo all’ospedale!

5) Creamy Mami di Yu
L’autore si stava scaccolando e non aveva ispirazione per il titolo

6) Bellissima emozione
Manco la Pausini è così banale!

Non potevano mancare le Cosplayer. C’era una Yu che fumava le sigarette, una Creamy troppo magra e una Duenote Ayase che sembrava più una segretaria coccodè.
Poi l’apoteosi: l’arrivo di un’orientale vestita da “simil Creamy” (praticamente una ping pong girl thailandese) che mimava fellatio con quel microfono rosa che lasciava poco spazio all’immaginazione.
Le ho trovate così poco nella parte. Ma questo è un problema che ho con il Cosplay.

“Vuoi farti la foto con Creamy?”
“No!”
“Dai così la metti sul blog!”

cospalyer creamy

L’avessi mai detto! Yu Morisawa ha iniziato a vantarsi della sua enorme bacchetta, Duenote è svenuta e l’orientale ha fatto questo:

Dai scherzo.
Ora la festa si fa più interessante!
Buon Compleanno Creamy!

Il Portinaio

Qui sotto un’illustrazione di uno che odia veramente Creamy. 0_0

“Sono grande, ormai lo sai
Le favole non mi van più
Perchè… nella vita c’è di più!” (Creamy)

21 commenti

  • Vincenzo

    Ho visto che ancora non hai cancellato la parte di questo articolo dove mi diffami, nè il post su facebook, che ho proceduto a segnalare. Sarò presto costretto a procedere con una denuncia legale per diffamazione. Sbloccato.
    Buona serata.

    • Portinaio

      @Vincenzo. Solo per la cronaca sei tu che sei entrato in “Portineria” offendomi con parole indicibili che manco al bar sport.
      Quindi piantala con questa tua pantomima e fatti un esame di coscienza. Io non ho diffamato nessuno, visto che non ho fatto nomi. Vedi tu.
      Ora torno nei miei appartamenti che devo smistare i pacchi Amazon dei miei condomini!

  • vincy7711

    Complimenti per questo post del cazzo, sai solo denigrare con il tuo sarcasmo acido da frocetta che vede solo vibratori e oggetti adatti alla penetrazione anale. Sei bravo! Ma così abile, che riesci a trasformare Creamy e tutte le altre in tante troie da due soldi… Complimenti! Sto blog andrebbe chiuso, è quasi passibile di denuncia…

    • Portinaio

      Vincenzo dormi sereno sono passati anni. Un consiglio, gli odiatori di solito agiscono in segreto, tu sei stato così sciocco da lasciarmi la tua mail e ahimè adesso sappiamo chi sei. Ma tranquillo sono un Portinaio, so tutto di tutti, ma non rivelo mai nulla. Il tuo pacco Amazon anonimo è arrivato, quando vieni a ritirarlo? 😛

      • Vincenzo

        Io non sono un odiatore, Gabriele. Ho solo difeso delle cosplayers dai tuoi commenti denigratori e volgari. Adesso che sai chi sono spero che tu ti senta realizzato… Ma a differenza tua io sto bene con la mia coscienza e la mia vita non è una “copertura”. Sarò vagamente omofobo, magari hai pure ragione… Ma se per omofobo si intende uno che ha paura della immane cattiveria proveniente da un omosessuale (con tutto il rispetto per gli omosessuali), allora sì, sono omofobo. Ci sono tanti gay che sono persone splendide e fortunatamente sono la maggior parte… Spero che questa tua sia soltanto una maschera e che il tuo pungente sarcasmo sia solo una forma di ironia che non riesco a capire. Ringraziamo la vita per averci creati in modo variegato, altrimenti sai che monotonia! Per quello che mi riguarda puoi continuare a scrivere ciò che vuoi, ma questa guerra la stai combattendo da solo, in quanto io sono una persona pacifica, che si incazza solo quei 5 minuti, ma poi ritorna serena. Perciò se tu mi consigli di metterci la parola fine, io a te rispondo che tu ancora non l’hai messa. Evviva Creamy e Yuu, in tutte le loro sfaccettature! ?

        • Portinaio

          @Vincenzo sei talmente pacifico che mi hai bloccato su tutti i social per paura di chissà cosa. Io non sto combattendo nessuna guerra, forse se ci pensi, una guerra interiore ce l’hai tu. Il mio è sarcasmo con un pizzico di verità. Tu continua per la tua strada che io continuerò per la mia. Spero comunque che passerai ancora in Portineria. Saluti e baci

  • Paola

    Ebbrava Lia, nulla da aggiungere. Caro Porty, umorismo, ironia e satira salveranno il mondo, e peccato per chi non ci sta. E poi sai anche scrivere, il che non guasta mai e non è da tutti. Complimenti, attendo i prossimi con allegria.

  • Lia

    E questo sarebbe il famigerato post infamante che ha dato il via ad una campagna denigratoria su FB contro l’autore? Certa gente prima di prendersi tanto sul serio farebbe meglio a guardarsi allo specchio e a prendere contatto con la realtà.

  • Guido

    si moriva di caldo, e c’era puzza di sudore: confermo!!! :0 e cmq manco una cartolina omaggio sono riuscito a prendere…zero!!!

  • Vanessa

    Ammazza che simpatia che c’è nell’aria 😀 O almeno, suppongo tu ti reputi simpatico :/
    Comunque non mi spiego tutte queste critiche verso tutto e tutti, dato che sei rimasto lì tutto il pomeriggio.
    E abbassa un po’ la cresta quando parli delle altre persone, risulti parecchio irritante.
    By la “Yu che fumava sigarette” (perchè sai… Una persona vive anche al di là del costume che indossa e del personaggio che interpreta)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.