DAVIDE MAGGIO (Recruiting)

Portinaio . Blog degli altri, Fai un concorso anche tu, Italians do it better, Melevisioni, Portineria, Videocracy, Volantinaggio web, We are Family 1289 Nessun Commento

Il blog di critica televisiva più importante della rete Davide Maggio ha lanciato un concorso, anzi no, è un vero e proprio “reclutamento” di nuovi collaboratori.
Dicono che è un lavoro vero. Che serve passione, tempo e dedizione. E chi più di me?
Ora bisogna convincerli che sono la persona giusta.
Ho solo un problema, la mia televisione è rotta!!!
Mia madre mi ha regalato la sua, quella che teneva in cucina, perchè diceva che non vedeva bene i colori. Io le ho spiegato che è colpa della cataratta, ma lei mi ha insultato dicendomi che è ancora fresca e giovane e che gli uomini si girano a guardarla quando va all’Esselunga. Ho provato a farle capire che quelli che allungano gli occhi sono malintenzionados che vogliono portarle via il borsellino e che non hanno attrazione per donne di mezza età, ma niente continua a indossare abiti scollati sperando che un giorno arrivi Gianni Morandi in groppa ad un cavallo.
Ieri mi ha chiamato dal Supermercato di Caprotti in lacrime perchè le avevano rubato tutto. Lo sapevo!!!!

“E perchè tieni sempre la borsa aperta con il portafoglio in bella vista”
“Ma alla televisione hanno detto di fare così e di tenere i soldi nel reggiseno”
“Mamma tu hai la quinta”
“Infatti ho un sacco di soldi”

Dopo averla sgridata si è messa a piangere. Ho avuto pena per lei, più che per l’interpretazione di Manuela Arcuri in Pupetta – il coraggio e la passione.

A Davide Maggio interessa un nuovo modo di descrivere la tv. La mia la descriverei come un vassoio dell’Ikea nel reparto occasioni.  Ma sono certo che se mi assumerà nella sua giovane redazione potrò riuscire a comprarmene una nuova, magari di quelle in 3D cosi posso vedere Gabriel Garko vicino vicino e capire perchè fa quelle facce lì quando mangia la mela.

Signor Maggio prometto che guarderò più programmi. Anzi lo sto già facendo.
M’intrigano le repliche delle ricette della Parodi su la7d, peccato che il mio schermo inizia a pixelarsi dopo dieci minuti, io non capisco più nulla e guardi cosa è successo al mio amico quando gli ho spiegato come cucinare la carne:

 

Mi sono rincuorato nel sapere che Licia Colò non è disoccupata. Proprio l’altra sera mentre scanalavo ho scoperto che ha una trasmissione tutta sua sul canale Tv2000, quello dei cattolici integralisti.
Meno male. Ha solo un problema Licia, come dice mia madre:  “Chi cazzo la pettina?” (Secondo me è Suor Germana)
Nelle mie lunghe maratone televisive mi fanno spesso compagnia due simpatici cagnolini che ogni tanto tengo in affido, hanno spiccate doti attoriali, senso dell’umorismo e per una crocchetta si prestano a qualsiasi cosa.
Credo che potrebbero essermi molto d’aiuto nella realizzazione dei commenti di moltissime performance recitative. In passato abbiamo già avuto modo di lavorare insieme:  Clicchi QUI o anche QUA.
Bene non voglio diventare troppo prolisso, tantomeno peccare di ruffianeria. Spero apprezzerà la mia inclinazione all’ironia caustica e il fatto che noto di più i pessimi vestiti di Alberto Angela piuttosto che i risvolti socio – antropologici di Uomini & Donne.

Nel caso il mio profilo non sia in linea con la sua ricerca continuerò a fare la principessa il portinaio baffuto.


Cordiali saluti.

Il Portinaio

Per tutte le Melevisioni cliccate QUI

 

Lascia un commento