L’ANNO CHE VERRÀ

Portinaio . Nobodyknowsme, Portineria, We are Family 476 Nessun Commento

Dove sono stato?
Sempre qui, tranquilli. Giusto una passeggiata a Roma approfittando dello strano stato di buona salute dei miei genitori.
Roma è sempre bella.
Ho visto Spelacchio, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e quel disastro di Cinecittà. Ebbene sì, il tempio del cinema italiano è una delusione pazzesca. Con il biglietto da 10 Euro puoi vedere una misera mostra fotografica, 4 vestiti, delle stanze amarcord e il set esterno di “Un medico in Famiglia” che assomiglia di più a “The Walking dead”.

I miei parenti sono venuti in massa a vedere mia madre pelata, lei super contenta ha fatto anche l’imitazione della foca monaca e messo tutti in imbarazzo.

“Ho perso tutti i capelli, anche lì sotto! Sembro una bambina”

Ecco perchè la zia snob ci evita! 😛

Comunque in questo anno ho preso cosi tanti appunti sulla storia della mia famiglia che il rischio è quello di finire querelato per diffamazione, appeso a testa in giù come un povero coniglio in macelleria o peggio imprigionato nella taverna di un mio parente dove dicono sia scomparsa mia nonna! Magari la ritrovo, così posso chiederle con chi ha concepito i suoi figli, perchè sembrano usciti da un B Movie anni ottanta.
Lo faccio per dovere di cronaca, non voglio denigrare la mia famiglia, ma siccome i cocci sono rotti è mio dovere, da bravo ragazzo portinaio, aggiustare tutto quanto.
Voi rimanete sempre nei paraggi, perchè ci sarà da ridere e da riflettere.
Se avete problemi in casa, non esitate a scrivermi, la mia mail è diventata un refugium peccatorum.
Ci sono persone che mi mandano lunghe lettere perchè dicono che grazie ai miei racconti s’identificano e cercano qualcuno con cui sfogarsi.
Ovviamente rispetterò la vostra privacy, tranne per Paola, che non so perche scrive sempre al maschile, ma si firma con un nome di donna. Forse è Amanda Lear! 😛

Il mio nuovo progetto sta prendendo forma, l’immagine in copertina è un’anteprima, ma non posso ancora svelare nulla.
Il mio webmaster mi ha detto di pubblicizzare anche il mio Instagram e la pagina Facebook. Ho anche il Tumblr se volete.
Se volete seguirmi prometto di mettere una foto di mia mamma con la parrucca di Sailor Moon o se volete tutta la collezione delle radiografie di mio nonno, che ho ritrovato nell’armadio dei miei genitori.
Ve l’ho già detto che i miei parenti sono accumulatori compulsivi?
E che i miei zii si parlano a malapena?
Vi ho già detto chi è la pecora nera?

Il 2018 è iniziato abbastanza bene, a parte una capatina al pronto soccorso per uno scompenso cardiaco che ha avuto mio padre.
Ho trovato nuovi clienti che si sono affidati alla mia creatività, nuovi amici e colleghi. Dice l’oroscopo: “Lavorerai tanto e guadagnerai tanto”.
E sti kazzi!
Io non cerco il denaro, ma solo la gloria. Perchè il denaro ha rovinato la mia famiglia, per questo non credo all’oroscopo! 😛
Paolo Fox ciucciati il calzino.
Ci sentiamo in questi giorni, ora vado a pulire il cortile, perchè è pieno di stronzini di cane.
Colpa di quella del quinto piano, dice che non riesce a chinarsi per raccoglierla, però a farsi le canne è bravissima! Giuro! 😛

Buon anno a tutti!

Il Portinaio

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento