PAPA DON’T PREACH

Portinaio . E' successo ora, Italians do it better, L'oppio dei popoli 1862 4 Commenti

Venerdì ho cercato di allungarmi fino in piazza Duomo per vederlo. Era l’unica occasione che avevo prima dimorto un Papa se ne fa un altro”.
C’era talmente tanta ressa che anche i piccioni erano scocciati.
La polizia deve aver imposto a loro di non cagare su tutti i fedeli.
Da vero Portinaio ho scoperto che se nel caso al Papa dovesse venire un coccolone, i 60 metri intorno a lui, ovunque si trovi, diventano legislazione vaticana.
Quindi potrete aprire un conto corrente “santo“, incorrere in furti di documenti privatissimi o rischiare il rapimento di qualche vostro famigliare.
Il costo del suo arrivo pare sia lievitato a 10 milioni di Euro, che in questo periodo di crisi e di emergenza terremoto ha fatto storcere il naso a tante persone.
Il Tg2 di stasera ha dichiarato che Ratzinger ha donato 500 mila Euro alle zone colpite dal sisma. Soldi ricevuti da donazoni per la sua beneficenza personale.
Un gesto apprezzabile, peccato che il denaro andrà ai vescovi di Mantova, Modena, Ferrara, Carpi e Bologna. Speriamo però che arrivino anche alle persone più bisognose.
Milano si è comportata bene, nessuno ha osato contestare o picchiare le famiglie arrivate da tutto il mondo, proprio un clima da oratorio! Che noia! Possibile che nessuno abbia sventolato mutandine al suo arrivo? Come si fa alle vere star!
Per avere un’indulgenza bastava scaricare 8000 punti fragola e aggiungere 8 Euro, ma tanti erano i doni del suo speciale catalogo “Fidaty del Vaticano“:

1 ) Scettro lunare di Sailor Moon e cinque pacchetti di figurine di padre Georg – 9000 Punti

2 ) Riproduzione delle sue scarpe di Prada con tacco comodo – 12000 Punti

3 ) Smalto rosa perlato – 2000 Punti

4 ) Riproduzione abito bianco del Papa con ventilatore e tombino per rifare la scena di Marilyn – 45000 Punti

5 ) Lavatrice Whirpool per lavare i peccati – 56000 Punti

6 ) Pellicciotto di visone Fendi per i rigidi inverni in Vaticano – 345000 Punti

7 ) Cilicio in swarovski – 450000 Punti

8 ) Ostensorio Hello Kitty – 20000 Punti

9 ) Sindone di Lady Gaga – 100000000 Punti

10 ) Dvd Musical Priscilla – 2300 Punti

Mia mamma quando ha saputo che sono riuscito a vederlo si è messa a piangere.

“E dimmi com’era?”
“Allora il taileur non gli stava bene e quei bijoux troppo pacchiani!”
“Cretino!”

Ho letto un articolo che parlava della giornata tipo di Ratzinger.
Sveglia alle 5:30!
Neanche Bandito è così mattiniero. Secondo meanche lui ha un carlino rompicoglioni che gli alita all’alba per mangiare.
Dopo aver fatto ascelle e bidet va a messa verso le 6:30, assistito dai “Memores Domini” ovvero un’associazione laica cattolica i cui membri vivono i consigli evangelici di povertà, castità perfetta e obbedienza! Praticamente Formigoni!
Alle 7 colazione da Tiffany con pane burro e tante fili di perle!
Alle 8 inizia a lavorare, legge i giornali (Vanity Fair, Confidenze, Eva 3000) poi incontra i vescovi e i cardinali per un piccolo alligalli mattiniero.
Alle 11 è ora delle udienze, le donne devono presentarsi in nero, perchè sfina e di fianco a lui fa quell’effetto optical che piace tanto agli estimatori degli anni 60!
A pranzo Ratzy mangia mediterraneo, solo dopo aver preso una pastiglia per la pressione. Per digerire fa una piccola passeggiata sulla terrazza degli appartamenti pontifici e poi subito ancora a lavorare!
Firma documenti (quei pochi che sono rimasti) legge, studia e scrive libri.
Alle 17:30 va a prendere il fresco nei giardini vaticani, insieme al suo segretario paricolare. Poi perchè lo chiamano così? Per dare adito a pettegolezzi?
Dopo aver dato da mangiare ai pesci rossi il Papa si concede una strimpellata con il pianoforte. I suoi compositori preferiti sono Mozart, Chopin e le Spice Girls.
Alle 7 circa cena e poi subito a guardare la Tv!
Tra i suoi programmi “Ma come ti vesti”, “il commissario Rex” e “Abito da Sposa Cercasi”.
Alle 21 tutti a nanna!
Che giornata di sbattimenti!
Quando ero piccolo mia nonna mi diceva: “Da grande farai il Papa…beh se magari dovesse succedere non direi mai che le famiglie sono formate sul matrimonio tra uomo e donna, ma solo dove ci si sente bene! Vi prego non datemi questa responsabilità!

Il Portinaio

Commenti (4)

  • Watanabe

    |

    “Quando ero piccolo mia nonna mi diceva: “Da grande farai il Papa“…beh se magari dovesse succedere non direi mai che le famiglie sono formate sul matrimonio tra uomo e donna, ma solo dove ci si sente bene!”
    Applausi appalusi applausi !

    Rispondi

  • Il Pizza

    |

    Potevi almeno farti dare una benedizione 😉
    Così gli sottraevi qualche anello d’oro zecchino e ci pagavamo il viaggio in Giappone, dopo aver devoluto un po’ di soldi ai bisognosi, quelli veri.
    Bella lì Porty.

    Rispondi

  • fra

    |

    Ma quindi ti sei fatto lavare via tutti i peccati?

    Rispondi

Lascia un commento