PAPABILI

Portinaio . E' successo ora, Guardavo troppi cartoni, Italians do it better, L'oppio dei popoli, Musica Maestro, Videocracy 1961 Nessun Commento

Il Papa ha dato queste misteriose dimissioni.
Mia mamma si è sentita male, manco le avessero rubato 5000 punti Fidaty, mia zia pensa che sia solo un anziano mentre mio cugino ascolta solo “Lo zoo di 105” e non sa cosa succede nel mondo.
Sta di fatto che negli ultimi anni a Ratzinger ne sono successe di tutti i colori.
Pedofili fra i suoi colleghi, “corvi” che rubano i suoi diari segreti, donne nude che manifestano davanti a San Pietro e…la nuova collezione di scarpe di Prada che proprio non gli è andata giù!

Siccome tutti dicono la loro sui motivi delle dimissioni di Benedetto XVI, io non sto qui a tediarvi sul mio pensiero. Per me va benissimo così, vorrà dire che cambieremo il detto “Morto un Papa se ne fa un altro” in “Minchia che palle affacciarmi alla finestra ogni domenica mollo il colpo”.
Tra i papabili a diventare il prossimo capo della chiesa ci sono almeno dieci nomi.
Eccoli:

1) Cardinale Francis Arinde, detto Donna Summer fra gli amici. Si diverte a cantare le canzoni anni 70, ama il rum e veste spesso di nero, perchè gli piace il tono su tono

2) Il cardinale ghanese Peter Turkson, adora Sailor Moon, infatti porta sempre con sè lo scettro lunare, è amante del patchwork e della pasta di sale. In caso di una sua ipotetica vittoria vorrebbe al suo fianco LUI!

3) Il cardinale canadese Marc Ouellet viene dal Québec. Pare abbia litigato con Celine Dion ad una festa perchè voleva fare l’imitazione della scena del Titanic insieme ad una suora e la cantante si era rifiutata di cantare “My heart will go on”. Dicono i pettegolezzi che si sono strappati i capelli e picchiati come queste qui sotto!

4) L’onorabile Brunga, acerrimo nemico di quel blasfemo di Chobin il bambino alieno che cercava la sua mamma.

Poi una domanda mi sorge spontanea…se questa è la madre di Chobin, il padre chi era? Un comodino Ikea?

 

5) Sailor Galaxia alias Il cardinale Tarcisio Bertone. Sulla sua porta c’è scritto: “Compro Oro”!

6) Il cardinale brasiliano Odilo Pedro Scherer …e vai di trenino!

Ah dimenticavo la foto!

7) Il cardinale Angelo Bagnasco invece ama pizzi e merletti! Potete seguire i suoi corsi di composizione di fiori secchi e ikebana presso “il club della brava massaia” di Rozzano.

8 ) Il cardinale filippino Luis Antonio Tagle  è acerrimo nemico di Bagasco. La loro gara al “Pizzo Contest di Arma di Taggia 2012″ pare sia finita a pari merito. Da quel giorno non si rivolgono più la parola per i corridoi di San Pietro. Persino all’urinatoio stanno a debita distanza. Che poi questi qui non fanno la pipì in piedi giusto? Con quel gonnone dovranno sedersi. Che imbarazzo!

9) Il cardinale americano Timothy Dolan invece è fan di Carrie di Sex and the City. Ama gli abiti firmati e spesso esce a cena con Lagerfeld, Rocco Barocco e Tonio Cartonio. Il colore rossastro della sua pelle è dovuto ad un incidente al Solarium “Abbronzatissima” di Cernobbio. L’anello che indossa è un omaggio Stroli Oro.

10) Il mio preferito!

Buon conclave a tutti!

Il Portinaio

Lascia un commento