XF9

Portinaio . Melevisioni, Musica Maestro, Videocracy 1453 Nessun Commento

Ogni anno X Factor mi ricorda che sono povero.
E come al solito devo chiamare tutti i miei amici abbonati a Sky e fare la voce mesta e sofferente. Elemosino solo una serata perchè so di essere invadente, ma poi finisce sempre che organizzano una cena e XF non se lo caga nessuno.
Tipo adesso. Stanno parlando della questione vaccini sì o vaccini no.
Che me ne frega se mi viene la poliomelite, voglio guardare X Factor!!!!
Mentre i miei amichetti danarosi discutono sul problema Sindaco Marino sì Sindaco Marino no cantano questi tali Land Lord. Io sono seduto su una sedia in un angolo della casa, il volume è troppo basso e non riesco nemmeno a leggere il labiale di Cattelan.
Non mi posso lamentare perchè mi hanno anche prestato il carica batterie del computer, visto che il mio si è fulminato l’altro ieri.
Vaffanculo la miseria.
All’Unieuro lo vendono a 89 Euro, ma devo fare la revisione dell’auto e comprarmi un paio di scarpe nuove, perchè ormai mi escono i mignoli del piede dalle suole.
Questa sera abbiamo mangiato le lasagne vegetariane, cucinate con il ragù di seitan, besciamella di soia, carote e sedano. Sembrano quelle vere, ma senza animaletti frullati.
Luca è il minorenne della squadra dei giovani. Bella voce, ma dovrebbe denunciare gli autori per aver scritto quei testi imbarazzanti del suo filmato di presentazione.
Skin è il nuovo giudice. Mia mamma non sa chi sia e come ogni italiano medio dice: “Non potevano chiamare un’ italiana?”.
Se l’ascoltate bene però sembra una calabrese con l’accento marcato che cerca di imitare un inglese dopo aver ingoiato dell’nduja facendo la ruota su una spiaggia rovente in pieno agosto.
Margherita del clan Skin è molto intonata.

margherita xf9

Mi ricorda un po’ Antonellina Interlenghi, che molti di voi non ricordano, ma era un’attrice famosa negli anni 80, figlia d’arte e mi spiace che nessuno non se la caghi più.

antonellina interlenghi
Volete che vi racconto qualcosa di lei? Tanto qui si sta parlando di Panettoni e tecniche di panificazione (ad alta voce tra l’altro) e di ascoltare i cantanti non c’è modo.
Antonellina è figlia di Franco Interlenghi attore neoralista.
E’ diventata nota per aver interpretato il primo Vacanze di Natale, ma anche film cult come Yeti il gigante del 20° secolo e Paura nella città dei morti viventi.

Si è ritirata quasi subito, secondo me per i troppi cachi che le tiravano quando recitava.

E’ tornata in auge qualche anno fa per colpa di sua figlia Virginia Sanjust di Teulada, che pare abbia avuto ua relazione particolare con Silvio Berlusconi. Comunque Antonellina e prole sono ricchissime e sicuramente avranno MySky per potersi rivedere XF9 in santa pace e lontano da amici chiassosi.
A me devono un grazie per averle citate e magari un invito per una serata fra borghesi romani. 🙂
Eva è il cantante che è andato in ballottaggio, manco l’ho ascoltato. Colpa sempre dei miei affezionati commensali, che sono tanto carini per avermi sfamato, ma ora stanno cristando con il sito delle Ferrovie dello stato perchè non riescono a comprare un biglietto on line.
La più attesa di questa edizione è Eleonora. Donnone rock che se dovessi incontrarla di notte in qualche vicolo buio mi farebbe morire di paura.

eleonora xf9
Interpreta una canzone di Loredana Bertè, che sicuramente Skin non conosce. Il che la dice lunga sulle scelte dei giudici all’interno del programma.
L’unico che aveva carta bianca era Morgan, ormai precario. Sarà ospite al Festival della Poesia di Alba il 21 Novembre.
Eleonora si prende i complimenti dalla sua giudice in sette lingue.
Vi prego fate un corso d’italiano a Skin oppure doppiatela. Se la becca Salvini tira su un pippone sulla questione immigrati che ci rubano il lavoro, che le moschee a casa loro, che i negher sono tutti terroristi, che è giusto sparare a chi ruba, che Renzi dovrebbe pensare alle buche e ai giardinetti di Roma anzichè alle olimpiadi.
Sta cantando Leonardo, faccia da bravo ragazzo, bella voce e ciuffo impomatato. Ma i miei amici sono usciti pazzi per questa pubblicità giapponese della Shiseido.
Inutile domandargli il nome del gruppo che si era esibito prima. Sono troppo distratti.

Queste le risposte:

1) Ricchi e Poveri
2) Godzilla
4) Non so uno era magrissimo e faceva paura
5) I Matia Bazar decimati

Vabbè come si chiamavano????

Il secondo cantate della squadra di Elio è Massimilano. Ha 34 anni, ma sembra mio padre. E’ vero che lui lavora con gli animali e in mezzo ai campi, ma fatti un giro da Sephora che magari diventi come i giapponesini dello spot qui sopra.
Quest’anno XF9 ha aperto le iscrizioni alle band, visto il successo che stanno avendo quelle di Amici. C’è voluto qualche anno prima che lo capissero. E intanto Maria de Filippi batte cassa.
I miei preferiti per ora sono i Moseek gruppo del clan di Fedez. A lui volevo domandare una cosa: visto che te la sei presa con Francesco Facchinetti dichiarandoHai preso più spinte nella vita che sopra l’altalena”, come la mettiamo con il caso Aurora Ramazzotti, presentatrice del day time di XF9? Giusto per sapere la tua opinione, nulla di più.
Giosada cantautore pugliese della squadra di Elio è too much per questo programma. Troppo rock, troppo grundge e anche troppo barese.
In sintesi ragazzi.
Sto XF9 è noioso peggio di Ti lascio una canzone della Clerici. Le coreografie di Tommassini ormai sono fastidiose e utili come dei pattini sul bagnasciuga.
Non c’è restyling, tutto è uguale a tutto.

Maria De Filippi almeno ha avuto la compiacenza di “deformare” ogni anno il suo “Amici” facendolo diventare sempre di più un complesso talent dalle regole incomprensibili, ma che riesce ogni tanto a buttare in classifica qualche pseudo talento che dura nel tempo. O meglio che riesce a pompare in classifica il vincitore di ogni edizione.
Detto questo fra luglio e agosto è un mese caldo e io rimpiango Bim Bum Bam.
W Malattia imbarazzanti su Real Time e anche quelli che vivono lo stesso con il digitale terrestre! 😛

 

Il Portinaio

Lascia un commento