Archivia per gennaio, 2014

EVENTO RIPETUTO #Vogliodormireconte

Portinaio 5064

“Ciao attore -mio preferito – che dimentica il copione, come stai?” “Buonasera caro regista – ruffiano – cosa vuoi?” “Volevo invitarti a cena insieme alla troupe e agli interpreti” “Offri tu?” “No, ognuno paga il suo!” “Ma io sono precario” “Vedrai che prima o poi avrai anche tu uno stipendio e i contributi pagati” “Almeno mi dai un Euro per il carrello della spesa?” “Usa i cestini, sono gratis!”

EROS E’ IL MIO GRANDE AMICO

Portinaio 1169

  “Il vostro desiderio non è forse di essere una sola persona, tanto quanto è possibile, in modo da non essere costretti a separarvi né di giorno né di notte? Se questo è il vostro desiderio, io posso ben unirvi e fondervi in un solo essere, in modo che da due non siate che uno solo e viviate entrambi come una persona sola. Anche dopo la vostra morte, laggiù nell’Ade, voi non sarete più due, ma uno, e la morte sarà comune. Ecco: è questo che desiderate? è questo che può rendervi felici?”

ILLUSIONE #Vogliodormireconte

Portinaio 3533

“Attore che non vincerà mai un premio…sono tornato da Trieste! Sei contento?” “Certo regista che ci fa lavorare aggratis senza manco pagarci il pranzo” “Però devo dirti una cosa…il film non è finito!” Qui in teoria c’è una scena in cui mi butto dalla finestra. “Quindi?” “Vorrei riprenderti mentre vai a fare un colloquio” “Neanche morto!” “Mentre fai la doccia agli allenamenti?” “Mi hai illuso! Lo sapevo che era un film porno voyeur!”

DOMINATRIX

Portinaio 1404

Stanotte non ho dormito perchè per la seconda volta la famiglia latino americana del terzo piano ha alzato il gomito. E via urla nel cuore della notte e parolacce in spagnolo. De puta madre veniva usato come intercalare. Adesso cosa faccio? Chiamo la polizia o li ascolto prendendo appunti?

ARBITRO CORNUTO

Portinaio 2641

“Non è che hai voglia di venire ad arbitrare la partita di pallavolo della squadra delle bambine della tua società sportiva?” “No! Ho il corso di infortuni domestici” “????” “T’insegnano a non cadere dalle scale mentre cambi le tende e a non tagliarti la giugulare quando affetti l’arrosto” “Ma è un Under 13. Sono bambine!” “Sono in età prepuberale!!! Avranno gli ormoni a palla!” “Ti regalo la maglietta della squadra” “Ok…vengo!”

VINCITORE #Vogliodormireconte

Portinaio 3299

“Attore mio preferito prepara subito un post…abbiamo vinto il Concorso Salani“ “Dei Salami? Hai convinto il signor Beretta a sponsorizzarti?” “Idiota! Il Film Festival di Trieste ci ha decretato vincitori!” “Lo sanno che non ci hai pagato manco un centesimo?” “Non fare l’avido! Prometto che avrai il tuo quarto d’ora di celebrità!”

IL PECCATO E LA VERGOGNA

Portinaio 2793

Drin drin “Ciao Madre!” “Ti devo subito dire una cosa…ero al gabinetto a fare i miei bisogni e sai che mi piace ogni tanto sfogliare il Tv Sorrisi e Canzoni, oltre che guardare le istruzioni dei campioncini delle creme che mi regala la profumiera Iris. Mentre cercavo di scoprire qualche anteprima sul mio telefilm preferito di questa settimana…non puoi capire quanto è bello Gabriel Garko nel – Peccato e la vergogna – …mi è caduto il giornale per terra, quando l’ho ripreso era aperto sull’articolo

CERTOSINI E BECCACCINI

Portinaio 1581

Ma che bella giornata, quasi quasi ne approfitto per fare una scampagnata. Dove posso andare? A Bergamo ci sono stato l’anno scorso, la fiera del torrone di Cremona era a dicembre e l’Ikea sarà piena di pazzi e bambini urlanti. Se spremo le meningi mi viene in mente una delle prime gite che ho fatto alle elementari. Dove cavolo ci aveva portato quella ciellina della maestra?