LA GUERRA SANTA

Portinaio . Blog degli altri, E' successo ora, Italians do it better, L'oppio dei popoli, Portineria, Psicosi Collettiva, Raccolta differenziata, Volantinaggio web 715 Nessun Commento

Il fondamentalismo cristiano si può riassumere come uno sforzo nel proteggere le dottrine della fede, che sono stati spesso criticate dal pensiero moderno.
Le suddette dottrine sono:

1) L’immacolata concezione che stabilisce come Maria sia stata esonerata dal peccato originale.
Beata lei! Non ha dovuto fare il battesimo e invitare tutti i parenti al buffet e neanche spendere miliardi per le bomboniere. “Cosa preferisce signora la ballerina in ceramica o la conchiglia in cristallo con dentro il neonato in plastica?”

2) La resurrezione, il vero colpo di scena del Vangelo. Copiata poi dagli sceneggiatori di Beautiful.
Ci sono varie teorie su questo evento. La più accreditata è quella in cui Maria Maddalena insieme  alle sue amiche beccarono l’angelo davanti al sepolcro vuoto…e poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata. 😛

3) La divinità di Cristo ovvero la convinzione che Gesù sia il figlio di Dio.
No! E’ la forma carnale di Dio.
No! E’ il figlio dello spirito santo.
No! E’ la redenzione dell’ uomo sulla terra.
No! E’ quello che ha costruito il ponte sul lago d’Iseo.
No! E’ un profeta.
Guarda là un pokemon!!! Presto corriamo a prenderlo!

4) La crocifissione di Gesù. Questo avvenimento, insieme  alla resurrezione è considerato dai Cristiani l’evento culminante della storia umana e della storia della salvezza — in quanto in esso si compie la redenzione da parte di Dio degli uomini, che, con il peccato originale, si erano preclusi la salvezza e la beatitudine eterna. (Wikipedia)

5) La seconda venuta. Che non è un film di Rocco Siffredi, ma la grande attesa del ritorno di Gesù. Più di Mina in tv, un po’ meno di Lorella Cuccuarini ed Heather Parisi nel loro nuovo programma.

6) L’infallibilità della Bibbia. Non esageriamo, anche il catalogo dell’Ikea ha degli errori, perché non dovrebbe averli la Bibbia?

I pentecostali aggiungono a questi dogmi anche l’esperienza di un nuovo battesimo che consiste nel ricevere lo spirito di Dio. Questo si manifesterà trasformando i nuovi adepti in X-Men.
Tra le conseguenze ci sono la glossolalia  (parlare lingue sconosciute agli esseri umani, tipo l’idioma dei puffi, degli gnomi e dei mio mini pony) e i carismi (poteri magici come la guarigione e i miracoli)
Vicino a casa mia vive un ragazzo che si è convertito e che si proclama cristiano evangelico pentecostale.
Dice di avere circa 23 anni, ma di essere rinato nel 2013.  Il suo nome è Gianluca Colucci l’ennesima webastar che usa i social per portare la verità di Cristo, in Cristo e con Cristo. Cristo!!!!!!
Sul suo sito ha un piccola biografia di 3160 parole. (Se avete tempo cliccate QUI)
In breve racconta che era un bambino normale, cresciuto da una famiglia di stampo cattolico romano. Gli piaceva giocare alla playstation, seguiva assiduamente il wrestling, ascoltava l’heavy metal e si vestiva come un metallaro. Dopo aver superato questa fase adolescenziale cambiò radicalmente genere. Si sarà fatto prete?
No! E’ diventato un ultras del Napoli, un fans della musica neomelodica e di quella house. Aveva scelto come look lo stile gabber e in più gli piaceva bestemmiare contro gli altri tifosi.
A mandarlo in depressione sono stati un amore non corrisposto e la malattia della madre.
Così è nata la sua redenzione che ha avuto il culmine con un sogno premonitore:

E una mano dal colore bianco fluorescente uscì subito dallo specchio e alla vista di tale meraviglia, subito sobbalzai all’indietro impaurito, ma quella mano mi esortava con gesti molto chiari ad afferrarla e a non temere nulla di male. Al che io l’afferrai e fui come trasportato dentro allo specchio e vidi un bagliore di luce fortissima, e provai una sensazione molto piacevole…

O era in Centro abbronzante oppure aveva mangiato pesante.

Viviamo in un periodo molto pericoloso.  E questi esseri stanno riportando in auge i vessilli delle guerre sante. Non si arrendono all’evidenza che Dio ha fallito con noi, non accolgono il cambiamento e la diversità.
Stiamo tornando indietro. Circondati da visionarie “Giovanne D’arco” e templari psicopatici.
Detto questo se mi promettono l’abito di Lancillotto mi alleo con i testimoni di Geova e invece delle catapulte costruirò un citofono gigante che emana protoni e raggi laser!

Vi invito a seguirlo su Twitter e Facebook.

Nel frattempo ecco il peggio del peggio di questo ragazzo in odore di Tso.

Gianluca Colucci
Infatti è noto come Rocco Siffredi legga il braille! 😛

Gianluca Colucci 2
Il fatto di aver mandato via i Marò è già una gioia per gli Indiani.

Gianluca Colucci 4
Ho già rinunciato a Satana di cosa devo privarmi ancora?

Gianluca Colucci 5
Questo ha bisogno di una ninfomane che lo ribalti!

Gianluca Colucci 6
Colucci deve essere stato intossicato. Siccome abita a Garbagnate, un paesello vicino al Centro Commerciale “Il Centro”.
Una mia ipotesi potrebbe essere che abbiano usato materiale radioattivo per costruire il grande Magazzino.

Gianluca Colucci 7
Reprobo: aggettivo e sostantivo maschile.
Respinto dalla giustizia di Dio (contrapposto a eletto ): le anime r. dell’Inferno; estens., malvagio, ribelle, con un’idea di condanna definitiva.
Che bello ho imparato una parolaccia nuova!

Gianluca Colucci 8

Non c’è gioia per nessuno!

Gianluca Colucci 9
Comunque Dio condanna anche i superbi.

Gianluca Colucci 10
Donne se volete un prodotto ottimo per pulire i vetri, provate Emulsio Splendi vetri e cristalli.

Gianluca Colucci 11
Secondo la sua teoria tra dieci anni l’Italia sarà piena di Malgioglio e Salvini! 😛

Gianluca Colucci 12
E dopo questa dichiarazione credo proprio che chiamerò l’ambulanza!

Il Portinaio

Lascia un commento