SCIALPINISMO

Portinaio . Italians do it better, Morto di fama, Musica Maestro, Portineria, Psicosi Collettiva, Videocracy, Volantinaggio web 3604 3 Commenti


“Vuoi venire a ciaspolare con noi?”
“Ciaspolare? E’ un sinonimo di accoppiarsi?”

I miei amici sono troppo sportivi. Invece di risposare la domenica preferiscono mettersi delle padelle ai piedi e morire di freddo in mezzo alla neve. Siete matti? E se poi arriva l’orso polare come fate a correre con quelle racchette da tennis?
Vabbè ho imparato una parola nuova, che fa sempre bene.
Purtroppo non sono addicted agli sport invernali. L’ olimpiade di Sochi pensavo fosse una gara di parolacce in bolognese, in provincia di  Sócc’mel  frazione di Sóccia
Oggi però ho scoperto che lo Scialpinismo, non è una disciplina sciistica, ma un’ossessione totale verso un cantante: Scialpi o noto come Shalpy…Sharpei…come cazzo ti chiami??? 😛
Chi cambia il nome di solito è un partito oppure un uomo che abbraccia una nuova religione. O un uomo che la sera fa la Drag queen. Ma tu perchè l’hai fatto?
Portiamo comunque rispetto  a questo mutamento, che pare non essero solo artistico, ma anche fisico e mentale.
Tornato in auge l’anno scorso dopo questo Tweet, con tanto di candidatura al Blogfest come “poracciata” dell’anno,  Giovanni Scialpi ha continuato a scrivere canzoni…che ora non ricordo i titoli…aspettate…ora mi vengono…spingi…spingi.

scialpi tweet
I miei amici di Rock’ol mi regalano spesso dei cd.
Uno degli ultimi è stato un suo single: Non ti amo più cover di Je t’aime moi non plus.
L’ho regalato a mia madre, perchè a lei il vecchio Scialpi piace ed è ignara del suo cambiamento.
Ogni tanto facciamo anche il duetto di Pregherei, ma con scarsi risultati.
Oggi mi è arrivato un tweet. Ovviamente da lui e dal suo fansclub.
Mai speravo che il cantante e tutta la sua cricca potessero prendere sul serio QUESTO mio post.
Dio allora è proprio vero: “Pregherei, pregherei se mi sentisse lui”.
E mi ha sentito veramente!

scialpi tweet
Hanno pubblicato la mia foto di Instagram, dandomi del frustrato, represso, demente e idiota per ben due volte!
Ma tutto ciò è bellissimo!!!!
Finalmente avrò il mio quarto d’ora di celebrità, ma visto da chi arriva il tweet mi sa che saranno solo 15 secondi. 🙁 Me tapino!
Tranquillo Giovanni sono abituato a queste manifestazioni esagerate, i fans di Creamy però erano stati più creativi. Io non mi offendo mica se mi danno del demente.
Vale sempre la stessa regola, insultate pure politici, zingari, marocchini, rumeni, gay e africani ma gli Scialpiani non vanno toccati!
E’ vero mi piace sguazzare nel basso, fra il trash e il grottesco. E’ per questo che ti ho trovato.

scialpi vs il portinaio
E’ che proprio mi spiace vederti così isterico. Ti aizzi con chi osa nominare il tuo nome invano eppure dovresti saperlo di essere un bersaglio mobile.
Che ti credevi? Che a fare l’artista non ti piovessero giù critiche da ogni parte?
Non badare a noi che vogliamo illuminarci con la tua luce, vai avanti nel tuo percorso, fino ai Balcani, come dici spesso nelle tue interviste.
Proponi ogni tipo di genere musicale, passa dalle cover alla tecno, dal country ai cloni delle canzoni di Madonna. Confondici come solo tu sai fare.
Fammi dimenticare dei tuoi poster che mia cugina consumava a suon di baci in camera sua.
Tormentaci coi tuoi tormentoni inesistenti, punisci chi parla male di te, punisci anche Renzi e i politici, diventa paladino delle cause perse. Prenditela con il sistema, espatria anche tu, fai fuggire il tuo cervello, ma ricordati di portare anche il corpo!
Facciamo così…lavoriamo insieme! Io ho un plotone di creativi pronti a fare carte false per fare qualcosa con te: registi pluripremiati, cantanti che sono andati veramente a Sanremo, musicisti alla corte di Battiato, attori di fama nazionale.
E pensa…io sono l’unico morto di fame, che sta qui a spendere parole e tempo con te. Perchè è vero Shalpy non ho un cazzo da fare e me la prendo con il primo che passa.
E’ che sabato stavo ascoltando per l’ennesima volta Pregherei e mi sei venuto in mente, poi quando ti ho visto così arrabbiato contro sto poveretto mi sono detto…mo’ basta! Hai rotto i coglioni anche tu!
scialpi tweet
Perchè non facciamo che da un post cattivo possa nascere una collaborazione “domestica”. Io ti pulisco i vetri di casa e tu mi passi il pavimento con il mocio.
Oppure giriamo un video fighissimo dove mi insegui con una scopa saggina. Dammele di santa ragione e sfoga pure la tua rabbia, ma piantala di monitorare il web in cerca di qualcuno che ti citi nel bene o nel male. Cara grazia che lo facciamo!

scialpi tweet

Per tutti i coltellini svizzeri che cosa sto scrivendo?
Forse sto peccando di “ruffianesimo”?
Ho navigato in rete cercando citazioni e angoscianti rivelazioni sul mondo di Scialpi. Ho trovato questa bella intervista su Libero di Lorenza Sebastiani.
Leggiamo le domande più interessanti:

scialpi

smile gif

scialpi intervista

Scusa perche ci sei andato?

scialpi
La Penisola balcanica, anche conosciuta come Balcani, è una penisola dell’Europa orientale che è delimitata a sud-ovest dal mare Adriatico e dal mar Ionio, a sud-est dal mare Egeo e ad est dal Mar Nero. Prende il nome dal sistema montuoso omonimo che si trova tra Serbia e Bulgaria, il cui nome di origine turca significa semplicemente “monte”
La sui monti con Scialpi dove il cielo è sempre blu!!! 😛

Immagine 29
L’intervista continua QUI!
Caro Scialpi, (perchè nel nostro immaginario rimarrai sempre Scialpi mettitelo in testa.) chiudiamola ora, in questo momento.
Non stiamo a beccarci come gallinelle nel pollaio. Giuro che non mi chiederò più delle tue labbra ipertrofiche, dei tuoi capelli fritti e della tua irrefrenabile voglia di prendertela con chi ti sfancula.
Sei un’artista e devi stare al di sopra di noi…non al nostro stesso livello.
Ti lascio con una citazione del blog PianetaMobys: Una cosa è certa ad oggi il Pd emoziona quanto le canzoni di Scialpi (ma non prendertela con loro non sanno quello che dicono)

Il Portinaio

dammi il dolore io lo cambio in estasi 
dammi la febbre da sentire i brividi 
e chi mi odia io l’amerò
io con l’amore sopravviverò

scialpi tweet

 

Commenti (3)

  • Alessia

    |

    “mi piace sguazzare nel basso, fra il trash e il grottesco. E’ per questo che ti ho trovato.”
    Bwuahahahahahahahahahaaaaa.
    Comunque, Portinaio, volevo commentare questo post ma “sono troppo figa per farmi fregare da questi meccanismi” 😐

    Rispondi

  • Hunter

    |

    Ti piace vincere facile Portinaio! 🙂
    Scialpi ha un ego talmente smisurato che dovrebbero aprirgli un social con il suo nome!

    Rispondi

Lascia un commento