Musica Maestro,  Videocracy,  Volantinaggio web,  We are Family

VERSO L’IGNOTO

 

Mia mamma ha un sogno, assistere per una volta al Festival di Sanremo.
Anche io ho un sogno…cioè ne ho tanti, ma per una volta vorrei che mio zio mi invitasse nel suo appartamento a Sanremo! Ci sono andati cani e porci e mai che mi avesse detto in 37 anni “Uè testa di quiz vuoi farti un weekend al mare con qualche troia rumena?
Mai! Non è successo mai!
Mia mamma un giorno gliel’ha detto “Caro fratello mi porti nella tua casa al mare durante il Festival?”
La risposta? “Non andiamo mai in quel periodo c’è troppo casino”.
Guarda che basta che ci dai le chiavi! E poi in famiglia pisciamo tutti seduti, me compreso, così per non sporcare l’asse.
Neanche il contestatore ci ha mai invitato, ma conoscendo la sua generosità, forse il prossimo anno in cambio di un voto, potremmo ottenere almeno un seggiolino pieghevole all’Ariston.
Stasera a Sanremo stanno cantando le vecchie canzoni storiche e fra me e me mi domandavo “Ma che fine avrà fatto…non so…la Francesca Alotta? E il suo compagno di avventura Aleandro Baldi?”
Ho cercato negli annali del Festival è ho scoperto in ordine sparso che:

1) Lena Biolcati dopo 4 album di “immenso” successo si è data al Musical, ha aperto una scuola di canto e rastrella qualche euro anche come vocal coach.

2) Jenny B, nota per essere la voce di Corona e per avere un fratello che voleva seguire le orme di Cristina D’avena, è ancora in attività. Tranquilli non fa anche lei la vocal coach, ma incide album pseudo religiosi ciellini.

3) I Gazosa continuano a cambiare formazione, sono stati almeno in 13 ad entrare e uscire dalla band. Della formazione originale è rimasto solo il batterista, gli altri si drogano tranquillamente come tutti i ragazzi che perdono il successo.

4) Alessandro Casillo, quello che ha vinto l’anno scorso a Sanremo giovani ha fatto da opening act a un concerto di Noemi. Un carrierone, magari quest’anno riuscirà ad inaugurare la nuova apertura del LidL di Jerago con Orago.

5) Toni Maiello, noto per X Factor prima edizione, è stato licenziato dalla casa discografica di Mara Maionchi, la famosa “Non ho l’età“, per il macanto successo discografico del cantante. Mara ha reso noto che si è giunta a questa conclusione anche per le incapacità di Toni di stare sul palco. Che tristezza!
Ora è stato ingaggiato dall’etichetta indipendente “Rosso al tramonto”. Ma che nomi date alla vostre case discografiche? Maiello se perderai nuovamente il lavoro vieni da me, anche io ho aperto una piccola, ma piccola casa, anzi uno sgabuzzino discografico, si chiama “la maionese che impazzisce”.

6) Alexia, che ha fatto ballare mezza Riccione negli anni 90, sarà il 1 Giugno al Club Onniteekki di Seinajoki, sfido voi a trovarlo su google map!

7) Tiziana Rivale vende le castagne sotto casa mia, ogni tanto dei bambini la prendono per il culo per aver cantato QUESTA canzone.

8 ) Francesca Alotta, ha un sito ufficiale. Anzi è lei stessa a sottolineare:

Vi annuncio carissimi amici che finalmente ho aggiornato il mio sito e adesso potrò avere un rapporto più stretto con tutte le persone che mi seguono con affetto da tanti anni. Vi invito a iscrivervi alla Newsletter così sarete aggiornati …

Aggiornato al 2011, non ha concerti in programma e indovinate che canzone c’è sulla home page? Cliccate QUI.

9) Riccardo Fogli, trascinato da Toto Cutugno, farà una lunga turnè in Russia, dove proprio oggi è caduto un meteorite sul suo culo! Verrà pagato in casse di Vodka e badanti.

10) Drupi è diventato un cinghiale! Il suo ultimo concerto è stato a Brno (Cercatelo sempre su google map)

11) Donatella Milani dopo il successo di “Volevo dirti” è scomparsa nel nulla. Pare sia stata rapita dagli alieni e riportata sulla terra sotto forma di tostapane. Ovviamente anche lei fa la talent scout, autrice e magari domani si sveglierà con la voglia di fare la vocal coach! Sua è la canzone di Gerardina Trovato “Ma non ho più la mia città”.

12) Gerardina Trovato ha ingaggiato Fabrizio Corona per girare un docu-fim autobiografico. Ora non so come farà a finirlo! Le sue ultime dichiarazioni sono state: “Ho fatto finta di essere lesbica per avere più successo”. Gerardina sei fuori! Come dice Briatore!

13) Christian, conosciuto come il Julio Iglesias italiano, dopo essersi separato dalla moglie pare abbia intrecciato una relazione con un marocchino. La sua famosa canzone “Cara“, terza al Festival di Sanremo 84, è diventata “Cazzo“.

14) Mal, quello di “Furia cavallo del West che beve solo caffè“, vive a Pordenone.

15) Joe Chiarello è diventata nota per aver sposato UNO meno noto di lei!

Stasera conosceremo il vincitore di Sanremo 2013, sicuramente mi perderò la finale come tutti gli anni. Per questo vi dico che per me la vincitrice resta sempre lei!

Il Portinaio

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.