MAGICA MAGICA EMI (Prima parte)

Portinaio . Italians do it better, L'oppio dei popoli, Melevisioni, Morto di fama, Portineria, Psicosi Collettiva, Raccolta differenziata, Videocracy, Volantinaggio web, We are Family 4913 1 Commento

Negli anni 80 i miei genitori mi abbandonavano dai nonni nel wekeend per andare a ballare e fare scambismo fuori dai Motel.
Mia nonna preparava per cena le cose più pesanti da mangiare: involtini pieni d’aglio, braciole intrise di piccante, fritto misto fritto nell’olio del giorno prima e polpette di cinghiale.
Non facevamo a tempo neanche a vedere il telegiornale che già ci prendeva la sonnolenza.
Poi verso le 11 di sera, dopo la terza digestione e due limoncelli (ero minorenne) riuscivamo a riprenderci.
Siccome non avevo voglia di ascoltare per la centesima volta le storie di guerra del nonno e quelle di quando era un giovane latin lover pugliese li obbligavo a guardare la tv.
Eravamo tutti fans di Veronica Castro, ma soprattutto della Paragnosta Nascia Prandi.

Mia nonna però la chiamava Mesc…mio nonno capiva “mo esc” e inizavano a litigare perchè dove poteva mai uscire a quell’ora un’anziana signora? Com’erano gelosi quei vecchietti.
Con il passare del tempo e il modificarsi dei costumi la televisione ha lasciato spazio al Mitico Absea, noto sensitivo dalla sessualità non ben definita e dalla cabina armadio di dubbio gusto.
Infine per chiudere il cerchio è arrivata la maestra di vita Nicoletta Paciaroni una volta conosciuta come Fabio.
Tre bionde tre maghette.
Nascia aveva uno studio in centro a Milano esattamente in via Savona. Io ci passavo davanti tutte le settimane quando facevo un master in lettura di fondi di caffè.
In vetrina ricordo che c’era una gigantografia di lei con Little Tony. S’intravedevano tende rosse e arredo da boudoir di inizi 900. Non ho mai osato varcare quella porta.
Amante dell’animalier e di se stessa fino all’inverosimile Nascia ha attrevarsato i decenni portando buone parole a chi le chiedeva aiuto.
E’ un genio! Il suo sito si apre con questa citazione (di uno sconosciuto):

“Con le sue doti paranormali riesce anche a prevedere il sesso del nascituro e portare a compimento gravidanze difficili”

Ahahhhahahaahhah!
Un’ostetrica illuminata!
A mio nonno bastava sapere l’ultimo giorno delle mestruazioni e consultare il calendario lunare per tirare a indovinare sul sesso del pargolo.

Il  passato della Prandi è un po’ ingarbugliato. Ha fatto la modella per foto artistiche e di nudo, è stata invitata dal Principe Ranieri di Monaco al Galà della Rosa, ha vinto il premio come Miss Eleganza ( perso poi con gli anni visto gli abiti che indossa), si è esibita a teatro con Christian (noto cantante anni 70 che sposò Dora Moroni nota soubrette anni 70 che lo accusò di portarsi i marocchini a letto…Dio che storia!!!!!) e ha dato persino consigli di salute a Claudio Villa.

Dissi sempre: “Evita lo stress e controlla il cuore”.

Nascia anche io continuavo a ripetere a Amy Winehouse di smetterla di bere, ma non mi ha mai ascoltato!
Il delirio massimo lo raggiunge quando scrive, con errori di sintassi, queste cose:

nascia prandi nascia prandi
Deve essere una vita difficile la sua. Una sera ti appare Marylin Monroe e ti dice “Non mi sono uccisa con due gocce di Chanel” e dopo due ore arrivano messaggi psichici da Olindo e Rosa.
Io sarei già morto di paura.
Comunque la signora Prandi prevede e ha previsto tutto. Tsunami, terremoti, la caduta delle torri gemelle, la morte di Gion Kennedy (scritto veramente così) e di Cleopatra, il rapimento di Aldo Moro e lo scioglimento delle Spice Girls. E’ capace di dare diagnosi di tumori, infarti e herpes vaginali. Negli anni 90 indovinava persino la data esatta della chiamata alla leva.
Potete leggere altre minchiate QUA .
bob marley morte
Vabbè come non si può amare questa donna?
Passerei un weekend a casa sua solo per farmi dire come è morto realmente il quinto Boyzone e chi è l’alieno che muove il corpo di Sofia Loren.
Nascia è anche pittrice e poetessa.

nascia prandiTranquilla amica ci penserò io, ma goditi la pensione d’invalidità perchè sono sicuro che te l’hanno data!
Fine Prima Magia.

Il Portinaio

Commenti (1)

  • alessia

    |

    beh con la poesia non è messa malissimo dai…a me è piaciuta 😐

    Rispondi

Lascia un commento