Amico è,  L'altro Mondo,  Lavoro sporco,  Portineria,  Videocracy,  Volantinaggio web

OMIYAGE (Il Portinaio in Tv – Assaggio)

logo rai programmi

E’ consuetudine del popolo giapponese portare dei presentini ai parenti, colleghi ed amici quando ritornano dai viaggi o dalle gite.
Spesso sono cibarie di dubbia provenienza e dalla consistenza mutevole oppure oggetti tipici della cultura giapponese: ventagli, vestaglie della nonna (yukata), origami, mutande usate :-P. Raramente ti si presenta qualcuno con delle macchine fotografiche digitali o dei robot da 600 euro!
Mia san è stata molto carina e gentile perchè mi ha riempito la casa di prodotti e leccornie, così posso far finta di essere a Shibuya.
Dopo aver controllato con il mio rilevatore geiger che non ci fossero presenze di stronzio e cesio ho cominciato a giocare al piccolo samurai con i miei abitini nuovi!

jinbei

“Gabu Chan non è da samurai?”
“E che cos’è?”
“Jinbei…”
“E cosa serve?”
“Per sostiutire Yukata d’estate”
“Un pigiama?”
“No…”
“Beh almeno ci sono i pantaloncini così non mi escono le palle di fuori!”

Persino le colleghe di Mia san mi hanno fatto un omiyage, perchè la mia amica giapponese aveva condiviso con loro il parmigiano che le avevo regalato.
Che bizzarre, manco mi conoscono!
Da loro ho ricevuto dei dolcetti tipici…gelatine di fagioli dolci, zuccherini colorati alla menta, salatini avvolti in alga nori al puzzo di pesce, denti assemblati al miele, unghie di velociraptor al peperoncino, bava di scimmia del Kansai e quadratini di letame alla soia.
Nessuno dei miei amici ha voluto assagiarne un pezzo, tranne PsycoDan e la Piera che fingevano di essere estasiati dal sapore antico di questi pasticcini.
Credo che i Giapponesi siano bravi a fare molte cose, ma non i dolci!! Si attaccano al lavoro del dentista, soffocano le vie respiratorie e uccidono dopo un quarto d’ora! Il peggiore è il 餅 mochi, riso glutinoso tritato e pestato, dalla consistenza della trippa e invadente come un blob.
Mia san ha comprato del cioccolato per le sue colleghe e un’altra punta di parmigiano.
Io le ho regalato due vasetti di nutella e spero che questa volta se li mangi da sola!
Guarda che costa cara in Giappone!!
Ma la sorpresa più bella che mi ha portato è stato il video della trasmissione della Nhk!
Ripreso con l’Iphone da un suo amico, ecco a voi SIGNORI E SIGNORE l’anteprima delle puntate del Portinaio alla tv giapponese.
Siete pronti?
Qui serve una presentatrice degna dell’evento, proviamo con questa:

Cretina! Non sono Lady Oscar! E poi ti sembrava leggiadra? Era un lesbicone frustrato! Impara a presentare!
Pensaci tu Marina Morgan!

In diretta ( o quasi) da Tokyo, per la serie Euro 24 vi presentiamo due minuti rubati di テレビでイタリア語 terebi de itaria go, con la eclettica Maria Suzuki, Alice Signorelli e Takahashi Kastumi, che pare sia un attore abbastanza noto.
Si lo so sto perdendo tempo! E’ che mi vergogno come un ladro in chiesa!
Il primo che ride per i miei capelli e la mia rigidità nel ballare il tango verrà messo ai lavori forzati a casa di PsycoDan!
Abbiate pietà di me…in fondo non mi sono montato la testa!

Il Portinaio

Ps: Lo so non si sente un cazzo!

17 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.