TOKYO ORIZZONTALE
Se New York è una mela, Tokyo è un melograno.
È dolce e sensuale, ma anche amara. In sé racchiude tanti chicchi, tutti schiacciati l’uno contro l’altro in una forzata convivenza, eppure sempre, inesorabilmente soli.
A volte, però, qualche chicco si ribella; così può succedere che quattro giovani si incontrino per caso, una notte a Shibuya, il quartiere più folle della città, e decidano di avvicinarsi per provare a colmare quella invisibile distanza. Qualcuno lo fa per inseguire una favola d’amore, qualcun altro per lenire il dolore di un passato ingombrante, un altro ancora per cambiare vita e non farsi più trovare.
Sara, Hiroshi, Carmen e Jun desiderano invece trovarsi, in un incontro che è sesso ma anche qualcosa di più profondo e vitale. È salvezza. È calamita che allontana dall’abisso. È casa.
Tokyo Orizzontale è la storia di un amore sprecato e di uno realizzato, e di una città immensa e piccolissima, insonne e paziente, gelida e sensuale.
Laura Imai Messina è una giovane italiana che vive a Tokyo da 10 anni. In questo suo romanzo d’esordio riesce a far emergere con sorprendente talento il fascino della metropoli: un intreccio di quattro personaggi le cui strade si intersecano in modo raffinato e sensuale.
Laura è anche la mamma di Giappone Mon amour! 🙂
Venerdì 14 febbraio alle 18:00
Milano
Libreria Mondadori Via Marghera.
Merda ha scritto un libro! E io sono ancora indietro!
Meglio andare con un’amica e rubarle l’editor!
Samara vatti a far bella che usciamo! 😛
Il Portinaio