4 ANNI CON IL PORTINAIO
4 anni fa io e la mia amica Piera eravamo su un aereo diretto a Tokyo.
Il mio blog non è nato proprio così.
Ogni sera mandavo una mail ai miei amici per renderli partecipi di questo “altro mondo”, ma soprattutto lo facevo perchè mi sentivo solo, visto che la Piera stava tutto il tempo a trastullarsi via Skype con il suo fidanzato. Poi il mio webmaster raccolse queste lettere e aprì a mia insaputa il blog. Il nome lo prese dal mio “status” di Messenger. Pubblicò persino le foto della mia compagna di viaggio, senza averla ripassata a photoshop. Lei si incazzò come una gorilla importunata da un mandrillo e fece chiudere tutto quanto.
Che strano effetto fa il Giappone. E’capace di forti emozioni e di “momenti altissimi” ma è anche bravo a portarti in un’atmosfera di malinconia e tristezza.
Ogni tanto riguardo le foto di quel viaggio e mi sono accorto di non averne pubblicate molte. Per celebrare questo quarto anniversario ho deciso di mostrarvi le migliori, con la speranza che la Lady Disturbia non mi chieda i diritti.
E poi siccome tutti fotografano cessi tecnologici…io e Lady Distrubia ci siamo commossi davanti a questa semplice turca
Poi magari era uno star gate per entrare in un’altra dimensione…
Cosa pensavate? Che avrei pubblicato paesaggi e grattacieli?
Vi ringrazio per questi 4 anni insieme, nei prossimi giorni accadrà qualcosa di colossale. Un cambio drastico al blog, nel caso dovesse saltare tutto per colpa del redirect…beh chiudo con questa foto dedicata a tutti voi! Poi non dite che sono cattivo!
Buon compleanno Portineria!
Il Portinaio
Ogni parola evidenziata è un link su una destinazione giapponese, scegli la tua preferita e festeggia a suon di ricordi, risate e pinzillacchere il viaggio del Portinaio. Non vinci niente, ma la tua giornata si riempirà di gioia e felicità!